Impianti di dissalazione acque salate o salmastre

dissalatori

Tecnicamente avanzati, i dissalatori possono essere realizzati nella configurazione «modulare» utilizzabili dove lo spazio disponibile è alquanto limitato, o nella configurazione compatta, assemblati in una solida struttura in acciaio inox.
La dissalazione è il processo di rimozione della frazione salina da acque contenenti sale, in genere da acque marine, allo scopo di ottenere acqua a basso contenuto salino; l'acqua è poi impiegata spesso per uso alimentare, ma anche per uso industriale, come acqua di raffreddamento o per altri scopi.

Dissalatori Industriali.
Si proporre soluzioni personalizzate alle specifiche richieste del cliente, con portata giornaliera di acqua dolce ed applicazione delle macchine nei contesti più diversi.

Dissalatori Residenziali:
I dissalatori possono essere impiegati sia nelle applicazioni nautiche che in quelle a terra.

Nautica:
Sono dissalatore ad osmosi inversa funzionante a 12 o 24 VDC a basso consumo energetico. Ideali per essere installati su imbarcazioni sprovviste di generatore. Possono funzionare alimentati da batterie dotate di generatore eolico o pannelli fotovoltaici; sono semplici da installare e facili da usare, richiedono una ridotta manutenzione. Estremamente compatti, hanno una struttura in acciaio inox componibile e dispongono di una centralina elettronica automatica con segnalazioni a led luminosi. Dispongono di un sistema di protezione contro la pressione eccessiva d'esercizio (con blocco automatico) e
inversione di polarità.

Impianti Mobili:
IMPIEGO CIVILE
DISSALATORE AD OSMOSI INVERSA PER ACQUA SALMASTRA DA 240 m3/g.

IMPIEGO MILITARE
IMPIANTO DI DISSALAZIONE DOPPIO AD OSMOSI INVERSA PER ACQUA SALMASTRA E DI MARE DA 140 m3/g.

Sterilizzatori UV:
Di tutti i metodi di disinfezione delle acque potabili oggi esistenti, certamente quello che
impiega i raggi ultravioletti è il più efficace, privo di controindicazioni, ecologico, di
immediato effetto ed affidabile. I raggi U.V. emessi da una speciale lampada (lunghezza d'onda 254 Nm) sono molto germicidi interagendo a livello molecolare con DNA e impedendo lo sviluppo e la capacità di riproduzione di tutti i tipi di microrganismi, rendendoli inoffensivi.